Kitchen Kids di Alex Miozzi e Sergio Maria Teutonico

Un lupacchiotto pigro e perennemente affamato, per farsi perdonare l'ennesima dimenticanza, invita a cena i suoi amici, ma scopre suo ma...

Un lupacchiotto pigro e perennemente affamato, per farsi perdonare l'ennesima dimenticanza, invita a cena i suoi amici, ma scopre suo malgrado di essere un pessimo cuoco.

Sarà l'incontro con il Maestro Tonante ad offrire al giovane Wolfo un'opportunità non solo per imparare a cucinare, ma una vera e propria lezione di vita basata sul rispetto delle regole, sulla gentilezza e sul rigore necessario per ottenere ciò che si desidera.
Kitchen Kids è un bel fumetto di formazione pensato dal narratore Alex Miozzi e dallo chef Sergio Maria Teutonico per parlare ai più piccoli attraverso le forme e le parole che a loro sono più familiari, e al contempo per lanciare agli adulti nuovi spunti educativi che li inducano a preferire un'ora di giochi culinari ad un'ora davanti alla tv.
La grafica di Kitchen Kids è semplice e intuitiva, i personaggi sono ben caratterizzati e suscitano un'istintiva simpatia.
La bella sorpresa, sono le ricette finali: semplici piatti che i piccoli lettori potranno realizzare in compagnia dei genitori o degli educatori seguendo le orme di Wolfo.
A chi consiglio Kitchen Kids?
Agli adulti che sono alla ricerca di un fumetto adatto ai più piccoli, agli appassionati di cucina, agli operatori che realizzano laboratori per bambini, a chi ha voglia di scoprire come cucina, infanzia e fantasia siano strettamente correlati!


Biscocco
Ingredienti:
                                                                     125 gr di farina
60 gr di farina di cocco
60 gr di zucchero a velo
1 tuorlo
20 gr di latte
1 pizzico di sale
Mezzo cucchiaino di lievito per dolci
Impastare bene il tutto,
 formare delle palline con due cucchiaini (quenelles), 
cuocere per circa 20 minuti a 180 gradi


Titolo: Kitchen Kids
Autore: Alex Miozzi - Sergio Maria Teutonico
Editore: Nuvole&Strisce
Anno di pubblicazione: 2016
Costo: 9,90 Euro


 

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images

recentposts